EN | PL | ES | IT | RO

Il consorzio


about img

IDP SAS

Con sedi sia in Italia che a Bruxelles, IDP è una società fondata nel 1996 da un gruppo di specialisti che operano nel settore delle politiche europee e dei programmi di finanziamento europeo dal 1991.

IDP vanta più di venti anni di esperienza nello sviluppo, la presentazione e la gestione di numerosi progetti UE. Dal 1999, IDP si prende cura di produrre corsi altamente formativi nel contesto AE e VET con specifico occhio di riguardo alle tematiche comunitarie più strategiche.

Attraverso la sua sede belga, IDP fa scoprire ai partecipanti delle sue visite guidate tutte le istituzioni europee e prende parte agli eventi di maggiore spicco internazionale (conferenze, meeting, info days, etc.). Grazie questa estesa rete di rapporti internazionali, IDP intrattiene su base continuativa proficui legami diplomatici con gli uffici e i rappresentanti degli organi amministrativi europei.

In quanto provider di servizi formativi, IDP ha accumulato un’invidiabile esperienza nell’organizzazione, implementazione e gestione di programmi educativi per autorità locali e non, curando personalmente ogni dimensione del project management – dal planning alla rendicontazione finanziaria, dall’implementazione al fund-raising.

Oltre che al Pubblico e al terzo settore, l’offerta di IDP si rivolge anche a clienti istituzionali insediati sia livello regionale che nazionale. Dal 2010, IDP è partner delle Agenzie/Istituzioni UE dopo essersi vista accreditata l’elevata competitività della su offerta formativa.

Website: http://www.idpeuropa.com

CONSORZIO


team img
team img
team img



team img
team img
team img
Il sostegno della Commissione Europea nella produzione della presente comunicazione non costituisce un’approvazione del contenuto (che riflette soltanto le opinioni degli autori), e la Commissione non può essere ritenuta responsabile per l’uso che può essere fatto delle informazioni ivi contenute.
Descrizione legale – la licenza “Creative Commons”
I materiali pubblicati sul sito del progetto CyberMSME, sono considerati Risorse Educative Aperte (REA) e possono essere scaricati, usati, riutilizzati, copiati, adattati e condivisi dagli utenti liberamente (senza il permesso dei creatori), inserendo l’informazione sulla loro fonte d’origine.